Lucca Games 2019 - L'Agenda Ludica del Giocatore: Domenica
Data: Domenica 03 novembre 2019
Argomento: Eventi


Mi accingo a prepararmi dunque per l’ultimo giorno di questa piovosissima ma eccitante edizione di Lucca Games 2019 e, nonostante il tempo sempre più inclemente, sono decisissimo a godermi anche la giornata appena iniziata.



Gli eventi di oggi sono tanti, ma penso che dedicherò buona parte del mio tempo al padiglione Carducci, per gli inevitabili acquisti dell’ultima ora, ma anche per provare altri titoli. Potrei cominciare con Primo Contatto, presso il padiglione MS Edizioni, un giochino davvero delizioso, da quanto ho letto in giro. Ma non posso esimermi dal provare i “colossi” euro della fiera, sfidando la folla ai loro tavoli: Brass Birmingham, allo stand Ghenos, sarà certamente un grande gestionale, e anche Space Gate Odyssey, un piazzamento lavoratori con meccaniche assai innovative, allo stand 3emme games. Sicuramente dopo questi potenti titoli mi sarà rimasto poco tempo per il pranzo, ma con questo clima umido forse assumere calorie è la scelta migliore.

Dopo pranzo vorrei andare alla Miniature Island per ammirare i lavori della Dwarven Forge e magari, se sono fortunato, giocare a D&D con uno di questi scenari e con il loro creatore come DM, Stefan Pokorny, dato che non ci sono riuscito nei giorni scorsi.

C’è per l’appunto una partita con lui alle 14! Restando in tema di gdr, passerei alla Need Games per una copia di Warhammer Fantasy Roleplaying Games, appena tradotto in italiano.

E abbiamo ancora tempo per giocare a qualcos’altro: Alta Tensione Recharged, allo stand Giochi Uniti, mi sembra l’ideale per restare in tema di piazzamento lavoratori, mentre dopo potrei affrontare una partita a Ninja Academy alla Mancalamaro, o - sempre nello stesso stand - all’inquietante Michael. E prima di dovermi ritirare per cena, avrò il tempo di provare Maestri del Rinascimento allo stand Cranio.

Ma tra acquisti e file ai tavoli per i giochi più attesi, temo che mi resterà ben poco tempo per altro… e quindi giunge il momento di salutare Lucca Games, e darci appuntamento al prossimo anno, il 2020 (e per noi amanti dei gdr della prima ora, questa data potrebbe ricordare qualcosa, no?). A presto, dunque, e buon gioco a tutti!







Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=9992