City of Mist, Isola Illyon entra nel mondo del gioco di ruolo noir
Data: Marted́ 26 giugno 2018
Argomento: Giochi di ruolo


La pubblicazione di Awaken, il gioco di ruolo dark fantasy dal dna croato, localizzato e presentato a Lucca Comics & Games lo scorso anno (recensito sulle nostre pagine), è stato solo il primo passo di Isola Illyon Edizioni nel settore ruolistico. Attraverso una diretta online infatti, il neonato editore annuncia la localizzazione di un nuovo prodotto: City of Mist, un gioco di Amit Moshedal e del suo team Son of Oak Game Studio, uscito lo scorso anno sul mercato anglosassone attraverso una campagna su Kickstarter che ha raccolto più di 100.000 dollari. Il gioco si ha un suo regolamento originale ma si ispira fortemente al sistema Powered by the Apocalypse e ha un forte flavour “noir”, strizzando gli occhi a capolavori della narrativa come Fables, o cinematografici come Dark City.         
City of Mist promette di mettere i giocatori nei panni di persone comuni che segretamente rappresentano l’incarnazione di miti e leggende. Muovendosi all’interno di una strana nebbia che sembra apparire e ricoprire la città quando si manifestano i poteri occulti, i personaggi dovranno immergersi in un contesto metropolitano che vive di false apparenze, cercando una verità che si allontana sempre di più, in bilico tra realtà e leggenda.      

Il gioco uscirà il 17 settembre 2018, ma il pre-ordine sarà attivo già dal 20 agosto. Il manuale, con copertina cartonata, avrà una veste grafica sontuosa e conterà poco più di cinquecento pagine. L’edizione originale del gioco dedica molta attenzione all’apprendimento del sistema e dei vari elementi di gioco, tra cui spicca la sezione “A Day in the life”, che spiega come condurre una giocata zero. Non possiamo che augurarci che l’edizione italiana mantenga questa impostazione, rendendolo un ottimo gateway verso altri titoli dello stesso tipo, nonostante il numero “importante” di pagine da affrontare.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=9512