venerdì 29 Marzo 2024

Lucca Games 2016 – L’agenda Ludica del Giocatore: lunedi

Un weekend da leoni, come si suol dire, eh? Ci staremo ancora riprendendo dalla quantità di cose fatte fin’ora, ma domani sarà lunedì e, come cantavano gli Helloween, “It’s Halloween tonight”. Dunque, vediamo cosa ci aspetterà la giornata più horror dell’anno.

Dopo i trascorsi tre giorni di furore, il lunedì ci sembrerà più tranquillo. Il primo appuntamento sarà alle 10:15, al BoardGame Studio, dove ci sarà la presentazione de L’Alba di Cthulhu: un’intera partita con i due autori, Matteo Cortini e Leonardo Moretti, al Gioco di Ruolo Dell’Anno Questo ci lascerebbe, appena arrivati, almeno un’ora per giocare a qualcosa, come “aperitivo” della giornata. Una buona scelta potrebbe essere quella di provare La Festa di Odino, alla Cranio Creations (E17) oppure, per restare in tema “eurogame”, un bel Principi del Rinascimento, da GiochiX (S37), editore che tra gli altri titoli presenta anche la nuova edizione Mare Nostrum in italiano, altro gioco che vale la pena testare.

Alle 10:45 ci aspetterà un grande evento alla Sala Ingellis: potremo infatti assistere all’incontro Art Giants dove troveremo insieme per la prima volta qui a Lucca, dei veri giganti dell’illustrazione fantasy! Stiamo parlando di  Ciruelo Cabral, Larry Elmore e Luis Royo. Assolutamente da non perdere, direi.

Dopo esserci rifatti gli occhi con le opere d’arte di questi tre grandi disegnatori, sarà nuovamente tempo di giocare, approfittando di un’ora di pausa prima del prossimo evento nella Ingellis, in cui potremo ascoltare due altri grandi nomi: DiTerlizzi e Reeve che parleranno di come vengono creati i mondi fantasy partendo dai concept e arrivando ai libri o film. Giusto il tempo, quindi per una rapida partita a qualcosa, magari un titolo non troppo complesso come potrebbe essere Vikings on Board allo stand Oliphante (A11). Aspettando la possibilità di prendere l’autografo di Zeb Cook, alle 14:30 presso lo stand Mondiversi (G23), potremo dedicarci alla pausa pranzo, oppure resistere stoicamente ai tavoli di gioco: presso lo stand uPlay (A21) ci saranno molti titoli interessanti tra cui io proverò certamente il gioco di carte di Ritorno al Futuro, e Jorvik (sì, dove ci sono i vichinghi, ci sono io).

Il pomeriggio lo dedicheremo volentieri a un po’ di shopping ludico, cogliendo l’occasione per provare qualche altro titolo finora sfuggito. Sarebbe interessante “assaggiare” Virus della GiochiX (S37), Dungeon Heroes Manager della Giochi Uniti (A01), e TA-PUM: Agli Ordini della Oliphante (A11). Alle 15:45 al BoardGame Studio ci sarà invece la presentazione de I Racconti del Libro della Giungla – un gioco di narrazione tratto dall’omonimo romanzo – e sempre lì alle 18 ci verrà introdotto i gioco di ruolo DeGenesis con Marko Djurdjevic come ospite.

Insomma, il lunedì sarà una giornata decisamente più calma, e questo ci permetterà di girare meglio il padiglione Games e, perché no, persino tentare un’incursione in qualche altro padiglione. Tutto sommato domani sarà Halloween, e la sera potremmo festeggiare con una bella partita a qualche gioco horror a lume di lampade di zucca! Buon Samhain/Halloween a tutti!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli