Suicidium: Tonus, La Rosa e Tuono Pettinato illustrano la sfida a suon di tabý
Data: Domenica 04 ottobre 2015
Argomento: Giochi da tavolo


E’ stato da poco annunciato l’inizio della campagna di crowdfunding per Suicidium, un nuovo irriverente gioco di carte ideato dall’associazione ludica Kinderkammer, il cui tema è quello di spingere al suicidio se stessi o gli altri. Ovviamente si tratta di un suicidio ludico ma, in sostanza, l’obiettivo che gli autori si prefiggono è quello di scherzare sulle più grandi paure che ci affliggono (con tutta la soddisfazione che ne consegue).
Ad attirare l’interesse verso il titolo, contribuisce sicuramente anche la ricca schiera di famosi illustratori chiamati a collaborare per la realizzazione delle carte. Si parla di Tonus (disegnatore ufficiale del gioco nonché vignettista collaboratore, tra i tanti, anche del Fatto Quotidiano e de L’Unità), così come di alcune speciali apparizioni di Davide la Rosa (famoso per la sua collaborazione con il programma Voyager), Tuono Pettinato (ospite alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games) e di altri ancora che verranno rivelati con il procedere della campagna.
Il titolo sarà presentato in anteprima al prossimo Lucca Comics & Games. Per ogni ulteriore informazione, compreso il regolamento che, vi anticipiamo, conterrà 2 distinte modalità di gioco, vi rimandiamo al sito dedicato al gioco.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=8279