venerdì 29 Marzo 2024

Dragonheart – due cuori e una cassa toracica alata

E’ in uscita proprio in questa stagione il nuovo gioco di carte per due giocatori marchiato Kosmos e Fantasy Flight: si tratta del Dragonheart di Rudiger Dorn, che con la sua durata di 20 minuti, la piccola plancia intuitiva e le carte recanti solo un numero, rientra a pieno titolo nella categoria di giochi per famiglie (famiglie molto ridotte in questo caso).

Nello svolgimento i due giocatori, un seguace del culto dei draghi ed un cattivo di turno, tentano rispettivamente di risvegliare il grande drago o di sopirlo per l’eternità piazzando a turno un genere di carta per volta (le carte rappresentano personaggi tipici dell’ambientazione come nani e cavalieri) in uno dei settori indicati dalla plancia di gioco.





Dragonheart a Norimberga


La predominanza in ciascuno dei settori garantisce un premio, ciò spinge i giocatori a collezionare dei set di carte in grado di garantire la vittoria durante queste prove di forza.
Al termine della partita il vincitore deve aver ottenuto il maggior numero di carte o, nella migliore delle ipotesi, il drago stesso.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,869FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli