venerdì 29 Marzo 2024

Death Angel: Space Hulk card game – tutti insieme per le pulizie di primavera

Se la vita dello Space Marine Blood Angel può essere certamente eccitante, questa eccitazione non deve provenire dalla varietà delle mansioni assegnategli.


Così questa volta sei squadre di Blood Angel sono impegnate nella pulizia di uno Space Hulk in un gioco di carte collaborativo per 1-6 persone.


 

L’ultimo prodotto Fantasy Flight derivante dall’ambientazione GW (qui Warhammer 40000) lascia i giocatori a creare il percorso all’interno dello Space Hulk gestendo l’invasione di Genestealer con due Space Marine per squadra che saranno in grado di coprire un solo fianco ciascuno, chiusi nelle ingombranti armature, utilizzando tre sole carte azione (supporta, attacca e muovi + attiva) utilizzabili una per turno e mai la stessa per due turni di seguito. Di qui la considerazione strategica del gioco, mentre l’aspetto della tensione, per tutta l’ora della durata, deriva senza meno dalla natura stessa dell’ambientazione. Per quanti ne avessero in questo momento il dubbio sì: il combattimento viene risolto con un dado, tra l’altro appositamente disegnato per l’occasione, sul quale ogni teschio corrisponde ad un Genesteeler ucciso.


Chiedendoci se la limitazione di mobilità degli Space Marine sia davvero uno strumento sufficiente a rendere questo tipo di gioco qualcosa di diverso da un solitario condiviso, aspettiamo che giunga sul mercato con l’arrivo dell’estate insieme alle prossime novità Fantasy Flight.


Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,869FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli