martedì 23 Aprile 2024

Spettri – I Risorti… by GdR-Italia

Negli scorsi giorni la community di GdR-Italia ha portato a compimento un ambizioso progetto nato svariati anni addietro e dedicato agli amanti del gioco di ruolo e dei fantasmi


 


 

Si tratta della  traduzione in italiano del manuale Spettri: I Risvegliati.
Ma partiamo dall’inizio…

La White Wolf pubblica, oramai nel passato remoto ludico, un gioco di fantasmi per il suo Mondo di Tenebra, ovvero il famosissimo Wraith The Oblivion.

Passano gli anni ed il progetto Wraith viene abbandonato a causa dello scarso successo rispetto a linee come Vampire e Werewolf.

Ma poi nasce la mini-serie di manuali Orpheus, che affronta il tema dei fantasmi da una diversa prospettiva.
Ha successo, fa il suo corso, e questo è quanto.

Passano altri anni e arriva la rivoluzione del Nuovo Mondo di Tenebra, dove i fantasmi appaiono in scena solo molto tardi, con la recente uscita di Geist The Sin Eaters.

Ma evidentemente i vecchi appassionati non sono del tutto soddisfatti, manca sempre qualcosa che le nuove declinazioni del gioco non riescono a trasmettere, e allora nasce un ambizioso progetto amatoriale poi concretizzatosi in un manuale gratuito di spessore e qualità: nasce Wraith The Arising.

E ora per l’italico pubblico arriva Spettri I Risorti, cioè la sua completa traduzione, revisione ed impaginazione; un manuale di ben 212 pagine realizzato dallo staff di GdR-It.
Il file PDF è scaricabile gratuitamente da qui.

In sostanza si tratta di regole ed informazioni per giocare i fantasmi usando il regolamento del Nuovo Mondo di Tenebra, ispirandosi ad elementi tratti sia dall’originale Wraith, sia dal successivo Orpheus, sia dall’alternativo Abyssals… un egregio lavoro che, per una volta, ha anche il tacito consenso della White Wolf, famosa per la sua politica intollerante rispetto alle attività fan-made non ufficiali.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli