venerdì 29 Marzo 2024

[Gen Con 2009] A Time of War: The BattleTech RPG

In occasione del 25° anniversario della saga di Battletech, Catalyst Game Labs lancia l’attesissimo manuale che permetterà di giocare di ruolo nell’universo del 31° secolo: A Time of War.

Ancora non si sa molto sul regolamento in generale, ma il sito ufficiale assicura che sarà completamente compatibile con il resto del materiale uscito per il wargame (Total Warfare, con le sue 4 espansioni TechManual, Tactical Operations, Strategic Operations e l’ancora inedito Interstellar Operations).

Nel frattempo è disponibile un file quickstart per A Time of War, scaricabile da QUI.

E’ il 31° secolo.
L’umanità si è diffusa fra le stelle dando vita a titanici imperi galattici, ognuno formato da centinaia di mondi sparsi nel raggio di migliaia di anni luce, ed oltre.
Ciò nonostante i peccati dell’uomo lo hanno seguito fin dalla culla dell’umanità.

Le macchinazioni politiche di signori feudali gettano interi settori nelle fauci della guerra; incauti capitani di navi spaziali mercantili contrabbandano armi ai nemici della propria fazione; avidi comandanti militari pretendono tributi dai mondi che proteggono; selvaggi re-pirati radunano tecnologie avanzate e schiavi umani durante violente razzie-lampo; il tradimento di alleati giurati porta all’abbandono di onorevoli soldati in fredde trincee di mondi dimenticati; la morte in punta di coltello è portata per mano di una concubina assetata di vendetta per il proprio mondo depredato o un amore perso in battaglia: questo tempo è un tempo di guerra!

A quale impero giurerai fedeltà?
Un mercante-guerriero del Casato Steiner; gli onorevoli samurai del Casato Kurita; i guerrieri bio-coltivati dei Clan; un mercenario che lotta solo per il più alto offerente?

Scegli il tuo posto nell’universo: sarai un MechWarrior al comando di un BattleMech alto trenta piedi capace di volgere il destino di una battaglia; una spia infiltrata in profondità dietro le linee nemiche che scopre segreti vitali; un mercante che trasporta materiali importantissimi; uno scienziato che scatena le ultime innovazioni della tecnologia?


In che modo TU sarai una leggenda?



Allo stand GenCon è stato allestito per l’occasione un simulatore di BattleMech con alcune postazioni individuali.



foto tratta dalla galleria di RPG BLog II, che sta conducendo un coverage di Gen Con da Indianapolis.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,868FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli