venerdì 29 Marzo 2024

Mosquito Games 2009 – si torna a giocare in pineta

Il prossimo weekend, 20 e 21 Giugno, torna la manifestazione ludica sul mare, torna Mosquito Games

La principale caratteristica di questo evento ludico, la cui prima edizione risale al 2003, è probabilmente la location, poichè Mosquito si svolge all’interno dell’ombrosa pineta di Punta Marina Terme (Ravenna), praticamente attaccata al mare. Col passare degli anni la convention ha otteunto sempre maggior successo di pubblico, divenendo un appuntamento fisso dell’estate ludica.


Il programma offre tante attività di gioco di ruolo (sia dal vivo che da tavolo) come è ovvio aspettarsi dato che nello staff organizzativo oltre al Circolo Quintet troviamo la forte presenza del Flying Circus, ma non mancano i tornei di giochi da tavolo e di giochi di carte collezionabili, come anche un partitone al gioco di miniature Warhammer 40k Apocalypse.


Non ci saranno stand commerciali, ma essendo questa una manifestazione del ravennate potevano forse mancare i ragazi di E-nigma ? Troveremo a farci provare le loro produzioni (tra cui DeathNote Investigation Card Game,MotoGrandPrix, Garibaldi La Trafila o Kingsburg) Gabriele Mari, Gianluca SantopietroGiacomo Santopietro e Andrea Chiarvesio. E parlando di autori intravediamo un Lordmax in persona a condurre una partita di Si Oscuro Signore e l’intera Limana Umanita con il loro Project Hope.


Non mancherà poi la premiazione del concorso Labyrinth per la migliore avventura per il gioco di ruolo (che ricordiamo da quest’anno era aperto anche a partecipazioni internazionali), vinto da Giordano Mancini e Malik Hyltoft, i quali saranno presenti per arbitrare gli scenari vincitori.


Insomma, sia che vogliate passare un weekend ludico che se volete rilassarvi un pò al mare, prendete seriamente in considerazione Mosquito Games.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli