Lucca ChanGes - i principali appuntamenti di domenica
Data: Domenica 01 novembre 2020
Argomento: Eventi


Giunti a domenica, è venuto il momento di fare i conti con il fatto che anche Lucca ChanGes sta per terminare. Ma prima che questa si appresti ad abbassare il sipario, c'è ancora un’ultima intensa giornata da vivere, per cui si dia inizio allo streaming!



Per cominciare, alle 10.30 ci sarà subito occasione per incontrare le giurie del Gioco dell'Anno e Gioco di Ruolo dell'Anno e parlare di questa ultima e particolarissima edizione dei premi e ovviamente dei vincitori annunciati da poche ore.
Alle 11, sarà poi la volta di ripercorrere, in Ruolimpiadi Anthology, i 25 anni della manifestazione e di gettare uno sguardo al suo futuro.
Negli studi di IoGioco@Lucca, dopo il consueto buongiorno delle 11, alle 11.30 Roberto Di Meglio presenterà Orconomics, l'ultima fatica della sua Ares Games
Alle 12, protagonista è invece il boardwargame, il suo successo in Italia e le sue nuove opportunità, in una tavola rotonda con Alessandro Lanzuisi di Ergo Ludo Editions, Riccardo Masini, Marco Scardigli e Sergio Schiavi, moderati da Riccardo Vadalá
Proseguendo, alle 13 saranno assegnati i Librogame's Land Award ai quattro migliori libri game del 2020 e verrà presentato il premio Teseo, indetto da Tambù sempre nell'ambito della scrittura interattiva. 
Contemporaneamente, nei Game Showcase di IoGioco@Lucca, si avvicenderanno prima Shogun no Katana, attualmente su kickstarter grazie a Post Scriptum, alle 13, e poi Andrea Chiarvesio per le ultime novità di Cool Mini or Not, alle 13.30. 
Ancora Game Showcase alle 14.30, quando davanti alle telecamere Spartaco Albertarelli sarà protagonista di una sfida di Set & Match , distribuito da Oliphante
La giornata volge così alle battute conclusive, ma prima dei titoli di coda, alle 17.15 Helios Pu condividerà con gli spettatori la sua visione del Gdr e del mondo. 
Resta solo il tempo per un incontro alle 18 con i dreamers, ovvero coloro che hanno sognato e raffigurato Lucca in tutti i poster realizzati. In Dream On! parleranno di come immaginano il prossimo futuro. 
Arriviamo dunque ai saluti finali dallo studio di IoGioco@Lucca, alle 18.45, ma i più “duri a morire” possono ancora seguire l'intervista che alle 20 Emanuele Granatello farà a Chris Pramas, colonna portante del gioco di ruolo nel mondo con la sua Green Ronin, cui seguirà la presentazione del gdr dei “robottoni” di Go Nagai con Alephtar Games e Kaizoku Press
Reti ancora ben collegateperò, perché alle 21 si giocherà con Serpentarium a I Domini Mostruosi, un’avventura ufficiale da torneo per Ultima Torcia
E con l'arrivo della sera si conclude veramente questa unica e veramente irripetibile kermesse e noi vi salutiamo rimandandovi comunque per maggiori informazioni ai programmi ufficiali di Lucca ChanGes e di IoGioco@Lucca.
 






Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10233