Fria Ligan veste Tales from the Loop (anche) da boardgame
Data: Luned́ 20 aprile 2020
Argomento: Giochi da tavolo


Dopo il successo dell'omonimo gioco di ruolo (presto in Italia grazie a Wyrd Edizioni), è attualmente nel pieno della ricerca di sostenitori Tales From the Loop: the Boardgame, una nuova trasposizione ludica del collettivo nordico Fria Ligan, stavolta per l'appunto in versione boardgame, delle atmosfere richiamate dalle fantastiche illustrazioni di Simon Stålenhag e portate sulla cresta dell'onda dall'uscita del telefilm prodotto da Amazon.
In questo gioco, da uno a cinque giocatori impersoneranno altrettanti ragazzini di un paesino scandinavo collocato temporalmente in una versione alternativa degli anni '80, alle prese con strani avvenimenti su cui indagare, originati dal misterioso centro di ricerca denominato "Loop".
Ideato da Martin Takaichi con meccaniche cooperative basate su campagna, di scelta azioni e movimento su mappa, il titolo presenta inoltre interessanti miniature dei macchinari realizzate dal Dust Studio di Paolo Parente.
Al momento la campagna ha abbondantemente superato il suo traguardo principale e ha già diversi stretch goal sbloccati, come nuovi personaggi o scenari. Gli interessati hanno ancora 17 giorni di tempo per decidere, magari perché no, provando prima la versione print'n'play disponibile sulla stessa pagina della campagna.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10106