giovedì 28 Marzo 2024

Vicious Fishes – Tom Vasel passa all’azione sceglie Porazzi

E’ Vicious Fishes il titolo scelto dal famoso giornalista ludico, nonché pastore missionario in Corea, Tom Vasel per la propria opera prima.


Il prodotto in uscita dalla sua Torre di dadi sarà di base un gioco di piazzamento tessere del quale, in realtà, non sappiamo ancora poi molto. Ovviamente si sguazzerà in un tema marino, per una nuotata di circa mezz’ora con 2-6 giocatori, come le figlie dello stesso Tom (che no, non sono da due a sei, sono proprio sei, a meno che qualcuna non sia uscita al momento)…

…il che ci porta al punto di considerazione della tipologia di gioco che, per la natura dell’ambiente di derivazione, potrebbe con una certa probabilità essere un gioco per famiglie.
Tali probabilità vengono ad accrescersi nel momento in cui vediamo alcune immagini delle tessere di gioco che riportano un tratto piuttosto familiare… ed in effetti si tratta della mano esperta di Angelo Porazzi, scelto dallo stesso Vasel per illustrare l’intero gioco che si potrà trovare, tra l’altro, proprio allo stand di Angelo presente ad Essen durante lo Spiel 2010.


La casa editrice spagnola di Vicious Fishes, la Nestor Games, non riporta novità a riguardo, ma spulciando nel suo catologo troviamo anche un titolo di Reiner Knizia (Battle for Olympus), accorgendoci tra le altre cose che tale editore non fa della grafica l’elemento di spicco della propria produzione, a tale proposito l’opera dell’autore di Warangel risulta per vivacità un valore aggiunto alla linea editoriale.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli