venerdì 29 Marzo 2024

Continua il Cessa e Desisti della GW

Vi ricordate quando comunicammo la notizia del Cessa e Desisti da parte della Games Workshop verso alcuni siti di vendita Online e sopratutto verso BoardGameGeek?


Alla fine di quell’articolo auspicavamo che il dissenso degli utenti fosse ispiratore per quanti decidono in merito a queste iniziative, probabilmente siamo stati piuttosto ottimisti…

Infatti a quanto pare la casa di Notthingham ha inviato il temuto avvertimento a Warhammer Alliance, potete trovare qui il PDF con la missiva, in cui il sito di fan dedicato a Warhammer Online viene accusato di cybersquatting, dilution, unfair and deceptive trade pratice e infine di unfair competitions.


Tutto questo in parole povere significa che la GW accusa il sito di sfruttare il suo marchio, le sue proprietà intellettuali e il suo immaginario, di far credere di essere associata, o in qualche modo incaricata dalla GW riguardo a Warhammer Online, e ricavandone così un guadagno illecito, facendo concorrenza sleale alla GW.


Possiamo leggere in questo post lo shock provocato agli amministratori del Forum (che esiste dal 2005), specialmente vista la dichiarata impossibilità della GW di prendere contatto con un amministratore della Curse Inc. (proprietaria del sito), a fronte dei vari link con i contatti presenti sul sito.


In questi casi è sempre difficile dare un giudizio, la Games Workshop ha l’innegabile diritto di difendere le sue proprietà intellettuali come meglio crede, rimane negli operatori il dubbio su quanto questo si possa rivelare positivo nel lungo termine, e fin dove si spingerà questa necessità di difendere il proprio marchio.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli