venerdì 19 Aprile 2024

L’Era di Conan nei negozi


Ci siamo! Il “titolone” annunciato della scuderia Nexus sta finalmente per approdare sugli scaffali. L’era di Conan, il gioco di strategia realizzato dal trio Maggi, Nepitello e Di Meglio costa 59.90 euro ed esce contemporaneamente in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e russo. Per il 14 marzo è stata organizzata una giornata ufficiale di presentazione in diversi punti vendita in Italia (qui l’elenco).



A breve potremo sapere quale sarà l’accoglienza per questo gioco atteso in tutto il mondo, erede spirituale del successo internazionale La Guerra dell’Anello che di conseguenza ha scatenato tanto (forse anche troppo) hype.
Di seguito la descizione ufficiale di NG International, noi vi rimandiamo a questo nostro articolo risalente alla prima visione del prototipo…

L’Era di Conan è un gioco di strategia in cui i giocatori controllano i maggiori regni dell’era Hyboriana, in quel periodo storico conosciuto grazie ai racconti delle avventure di Conan il Cimmero, l’eroe barbarico creato da Robert E. Howard.
Combatterete con eserciti, praticherete oscure stregonerie e tesserete intrighi per rendere il vostro regno il più potente di questa era, assicurandovi di avere dalla vostra parte il più grande fra gli eroi – Conan il Cimmero!




Questa è un’epoca di guerra, di stregoneria, un’epoca di forza, splendore e decadenza. In quest’era, potenti imperi lottano uno contro l’altro per il dominio del mondo Hyboriano, e utilizzano gli eserciti, la magia e l’intrigo per accrescere la propria gloria e ricchezza.
Guida le legioni dell’imperiale Aquilonia, le streghe e le creature mostruose della gelida Hyperborea, i servitori demoniaci e gli stregoni dell’oscura Stygia, le orde di cavalieri e gli astuti diplomatici del regno orientale di Turan.
In quest’era di imperi nascenti, imprese eroiche e vili tradimenti, si aggira Conan – capelli neri, sguardo torvo, spada nella mano; un ladro, un rapitore, un assassino, morbosamente malinconico e sfrenatamente allegro, pronto a calpestare sotto i suoi sandali i troni ingioiellati della terra.

QUESTO GIOCO INCLUDE:
1 tabellone, 170 figure in plastica, 165 carte, 2 fustelle di segnalini in cartone, 7 dadi del fato iconici, 6 dadi conflitto iconici, regolamento e schede di riferimento.”


fonte: Nexus

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,193FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli