giovedì 28 Marzo 2024

Exalted: pubblicità aggressiva ed assalto a D&D

La White Wolf ha appena lanciato un’incredibile iniziativa promozionale a beneficio del suo gioco fantasy: Exalted.


Graduate Yor Game” è il nome della campagna di riciclaggio manuali che avrà luogo (purtroppo solo) in tutti i negozi di giochi di ruolo americani e canadesi, con scadenza al 28 Aprile 2008 oppure fino ad esaurimento scorte.


In pratica i giocatori possono spedire alla White Wolf, attraverso i negozianti che parteciperanno, una copia del Manuale del Giocatore di D&D 3.5, e ricevere in cambio una nuova copia del manuale base di Exalted 2nd Edition!


Ecco un estratto dal comunicato ufficiale:

– dalla pagina ufficiale:
We’re offering you an opportunity to break out of the Dungeons & Dragons cycle, and graduate to a new kind of fantasy game. We’re confident that once you step up and experience Exalted’s world of epic fantasy and larger-than-life heroes, you won’t ever want to search another 10 x 10 room again.

Traduzione:
Vi stiamo offrendo un’opportunità per spezzare il ciclo di Dungeons & Dragons, e diplomarvi in un nuovo tipo di gioco fantasy. Siamo certi che una volta che vi sarete alzati ed avrete provato il mondo fantasy epico di Exalted e dei suoi incredibili eroi, non vorrete mai più setacciare una stanza di 3 x 3 metri.


Decisamente una manovra pubblicitaria poco ortodossa, e soprattutto molto aggressiva nei confronti del gioco fantasy più diffuso al mondo, D&D.
Certo, considerando l’imminente arrivo della 4a Edizione di D&D (prevista per giugno 2008), questa manovra così “ostile” potrebbe rivelarsi più che altro un accordo di mutuo profitto, dove Exalted ottiene preziosa diffusione, ed i giocatori si ritrovano di fatto senza i vecchi manuali di D&D 3.5, essendo così molto più incentivati ad acquistare la nuova 4a Edizione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli