venerdì 29 Marzo 2024

Tannhäuser, nuovo boardgame Fantasy Flight

La Fantasy Flight Games annuncia un nuovo boardgame tattico, Tannhäuser. Il gioco da tavolo sarà per 2-10 giocatori, ognuno comandante un team di 5 personaggi (tra Eroi e Truppa) personalizzabili per equipaggiamento ed altre differenti opzioni. Il focus del gioco è il combattimento ma anche l’investigazione paranormale. La presenza di differenti scenari dovrebbe fornire un’azione sempre differente…

Particolarità del gioco è il tabellone, contenente “caselle” di movimento circolari che, attraverso un innovativo sistema, permettono di evidenziare con facilità le linee di vista dei personaggi. Semplicemente, un personaggio che si trova su di un circolo contenente i colori rosso e grigio, può vedere e viene visto da tutti i personaggi presenti su circoli contenenti uno di questi due colori. Un personaggio posto su di un circolo con il solo colore grigio, ha linea di vista sulle sole caselle grigie e così via.


E’ il 1949 e la Grande Guerra non si è mai conclusa. Negli ultimi 35 anni, né l’Unione né il Reich sono riusciti ad alterare abbastanza gli equilibri di forza per poter ottenere la vittoria. Alleati oscuri vengono ora risvegliati, ed antiche regole di battaglia, a lungo dimenticate, saranno riportate sui campi. Nel cuore dell’Europa centrale cripte secolari, in cui sono nascoste le pietre dell’Obscura Cardinal, sono state scoperte.


Il mondo ucronico di Tannhäuser vi può vedere protagonisti nell’Armata dell’Unione oppure intenti a cercare i più oscuri segreti nel nome del Reich.


La fine è vicina, ma questo è solo l’inizio…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli