Notizie Flash: Catan World Explorers - quando il tabellone diventa il mondo intero

Il vero successo di un settore si percepisce quando i suoi brand cominciano a popolare altri mercati affini in maniera consistente. Dopo anni in cui abbiamo assistito esclusivamente a innumerevoli trasposizioni da tavolo di videogame, ora invece il "flusso migratorio" inverso sembra si sia consolidato, dando spazio a diversi prodotti digitali ispirati a grandi nomi del divertimento analogico. Uno di questi, tra i più eminenti, è Catan, il quale è stato oggetto del lancio alla scorsa Essen di World Explorers, un nuovo videogioco multplayer online che farà uso della realtà aumentata per riprodurre su scala mondiale il gameplay dell'opera di Klaus Teuber.
Nel videogioco, il proprio circondario diverrà una terra ricca di alcune tra le celebri risorse del gioco e, mediante la raccolta e una sapiente compravendita con altri utenti, si potranno far crescere i propri insediamenti fino a farli divenire delle ricchissime metropoli, e competere per raggiungere traguardi locali e globali in termini di punti vittoria.
In attesa dell'attivazione ufficiale della piattaforma, è già possibile preiscriversi per ottenere tutti gli aggiornamenti del caso.



Altre Notizie Flash