Notizie Flash: Funkoverse: Anche i Funko hanno il loro gioco da tavolo!

Siete tra i fanatici dei Funko, le simpatiche statue "super-deformed" con la testa mobile? Ebbene, grandi notizie: se non vi basta collezionarle, ora potrete anche giocarci con regole chiare e precise, perché la Funko ha annunciato l'arrivo di Funkoverse, un regolamento dedicato ai famosi pupazzi.

Dalle immagini finora diffuse sul sito web della Funko, non è ancora chiaro come funzionerà il gioco, se non che dovrebbe essere un titolo per 2-4 persone che dovrebbe durare tra i 20 e i 60 minuti, con l'uso di dadi, carte e segnalini e ovviamente una mappa; quello che sembra chiaro, invece, è che ci saranno set diversi, per ora a quanto pare dedicati ad alcuni universi specifici: le immagini ufficiali svelano appunto, oltre a Batman che è il soggetto del video, Harry Potter, Rick & Morty, Robin e Catwoman, Draco Malfoy e Ron Weasley e Golden Girls. Tutti i set sono compatibili tra di loro, quindi sarà possibile per esempio far scontrare Batman e Draco Malfoy (e sappiamo già chi vincerà, no?).

Non ci sono ancora dettagli nemmeno per quanto riguarda una data precisa di uscita, ma i primi set dovrebbero essere nei negozi a partire da ottobre prossimo, in tempo dunque per Essen... e speriamo anche per Lucca Comics & Games!



Altre Notizie Flash