Notizie Flash: Battletech: Clan Invasion - Gli OmniMech dei Clan avanzano su Kickstarter!

Che Battletech fosse in piena rinascita lo si era capito dal proliferare di espansioni e presenze alle varie convention di questo storico gioco, edito in origine dalla FASA nel 1984, e passato persino attraverso brusche vicende giudiziare per quanto riguardava acluni specifici modelli di Mech tratti da diverse serie animate nipponiche (principalmente Robotech). Dopo un periodo di relativo silenzio, rotto solo da una nemmeno tanto fugace puntata nel predipinto con Mechwarrior della Wizkids, Battletech è tornato a splendere sotto il marchio Catalyst, per gli ultimi 12 anni. Ma a dispetto di ben tre starter set e di tutti i manuali usciti, gli OmniMech dei Clan non erano ancora stati ristampati.

Fino a ora.

Con Clan Invasion, la casa editrice di Seattle spedisce il più famoso gioco di mech dritto su Kickstarter, per celebrare l'avvento dei Clan. I terribili guerrieri nati e cresciuti dopo l'esilio di Kerensky tornano coi loro potentissimi OmniMech per conquistare la Inner Sphere. Starà a noi impedire l'invasione... o guidarla.
Battletech: Clan Invasion è al momento già super-finanziato (avendo superato la base di finanziamento in soli sette minuti), con decine di stretch goal già confermati, tra cui (per la gioia di molti fan e anche di chi scrive) le nuove versioni degli Unseen, i mech al centro della contesa legale, finalmente rifatti in modelli più simili agli originali. La consegna del Kickstarter dovrebbe avvenire a marzo del 2020, e per poter usare questa espansione non c'è bisogno di avere la scatola originale di Battletech: A Game of Armored Combat: bastano le regole che verrano spedite in PDF a tutti i backer a fine campagna!



Altre Notizie Flash