Notizie Flash: La leggenda dei Cinque Anelli si giocherÓ in italiano grazie a Need Games

Legend of the 5 Rings è un gioco di ruolo che non ha bisogno di presentazioni. Ben 5 edizioni, sin dalla prima scritta nel lontano 1997, sotto marchio Alderac Entertaining Group, hanno decretato il successo di questo gioco ambientato in una terra identica al Giappone feudale, chiamata Rokugan, in cui una grande muraglia difende l'impero dagli Oni, e le influenze di culture esterne sono viste come altrettante minacce alla sicurezza apparente in cui vivono gli abitanti di Rokugan.

L'ultima incarnazione, ad opera della Fantasy Flight Games, cambia in maniera abbastanza radicale l'approccio al gioco, usando le meccaniche già viste per la prima volta in Warhammer Fantasy terza edizione, e dadi personalizzati. Per il resto, il mondo di Rokugan è andato un po' avanti negli ultimi 22 anni, ma la creazione del personaggio viene ancora fatta rispondendo a 20 domande che aiutano i giocatori a creare il proprio alter-ego in maniera abbastanza precisa.

Ma la notizia del giorno è che La Leggenda dei Cinque Anelli 5a edizione si appropinqua ora al mercato italiano in una localizzazione firmata Need Games! L'annuncio è stato dato pochi minuti fa, in diretta dal Free RPG Day, e per quanto non siano ancora state comunicate date, incrociamo le dita e speriamo di vedere presto il primo tomo in italiano di questo amato universo.
Questo tra l'altro è il primo gdr targato Fantasy Flight che la casa meneghina introduce nel suo (già ricco) catalogo, chissà che non faccia da apripista agli altri interessanti manuali pubblicati dal gigante statunitense.

Insomma, che siate saggi monaci, potenti shugenja, orgogliosi cortigiani, silenziosi shinobi, o abili bushi, le vostre katana sibileranno in italiano molto presto! Rei!



Altre Notizie Flash