Notizie Flash: Eberron torna per la quinta edizione di Dungeons & Dragons

Uno dei setting più affascinanti pubblicati per Dungeons & Dragons 3.0/3.5 fu Eberron. Risultato di una competizione tra centinaia di nuovi setting, Eberron proponeva un mondo dominato dalla magia a tal punto da sostituire la tecnologia nei bisogni quotidiani. Un mondo devastato da una catastrofe magica, ma contemporaneamente sviluppato oltre ogni sogno grazie all'uso illimitato di incantesimi e oggetti magici, in cui i giocatori possono assaporare una versione diversa dal classico D&D, in cui non ci sono gli archetipi razziali: un goblin potrà essere il vostro più fido alleato, mentre un elfo rischierà di pugnalarvi alla schiena (e poi, "nessuno si fida di un elfo!", cit.).

Pubblicato anche per la sfortunata quarta edizione, Eberron è stato richiesto a gran voce dai fan di D&D, tanto è vero che l'anno scorso uscì un supplemento dedicato proprio a questo mondo, un chiaro indizio della direzione che i maghi della costa stavano prendendo con il più famoso gioco di ruolo della storia. E così, durante il recente Descent Live Stream, proprio alla fine del programma, è stato finalmente annunciato: Eberron ritornerà, con un manuale a copertina rigida che vi permetterà di vivere gli intrighi e le scoperte magiche, e di impersonare i potenti Warforged, una sorta di golem da battaglia provvisto di volontà propria decisamente comune ad Eberron, e la classe dell'Artificiere (già pubblicata nella rubrica ufficiale Unearthed Arcana, ma probabilmente modificata apposta per il nuovo setting).

Preparate i vostri oggetti incantati, e state con gli occhi aperti: ci sono tanti modi per raggiungere la fama a Eberron, e altrettanti per l'oblio!



Altre Notizie Flash