Primo piano: PLAY 2019: Il festival del Gioco su Gioconomicon

Ci siamo: mancano meno di 24 ore al principale evento italiano dedicato al gioco tabletop, quella PLAY che da "due giorni ludica italiana" per antonomasia, si è espansa per diventare una TRE GIORNI.
Gioconomicon, chiaramente, non si è fatta cogliere impreparata e, come di consueto, è pronta con la sua redazione per un carico di iniziative lungo tutta la durata dell'evento.

 




Per cominciare, nel nostro accogliente stand B10, anche quest'anno è data a tutti - previa iscrizione - la possibilità di votare la migliore novità editoriale di PLAY.
Sappiamo quanto apprezzate questa iniziativa e quanto sia grande la vostra voglia di partecipare alle nostre “primarie ludiche” che renderanno ancora più effervescente questo fantastico festival. Infatti anche quest’anno puntiamo, col vostro aiuto, di superare il record di preferenze espresse, che l’anno scorso si è attestato sui 1500 voti.
Dunque, non esitate: venite al nostro stand, registratevi, prendete il vostro codice, giocate e votate! Semplice no? A fronte delle tre preferenze di ciascuno dei votanti, verrà proiettata la classifica "live" così da permettere a tutti di tenerne sott'occhio l'andamento. Alle 16:00 di domenica organizzeremo la nostra festa di chiusura dove, al nostro stand, celebrareremo la “migliore novità di PLAY” eletta da voi e dove non mancheranno sorprese che gratificheranno molti dei presenti.

Tuttavia, dato che il "gioco giocato" è il marchio di fabbrica della manifestazione, la nostra squadra di redattori sarà anche costantemente in giro tra i tavoli di gioco, per provare le novità all'esordio e per potervene raccontare tramite le nostre ormai collaudatissime Prime Impressioni, che pubblicheremo nel corso del festival. Perciò, sintonizzatevi spesso sulla nostra homepage, perché nei giorni della manifestazione e in quelli successivi, sarete costantemente aggiornati con le nostre prove e reportage, e potrete sbirciare le nostre gallery fotografiche.

A proposito della nostra homepage, ricordate che durante tutto l'evento sarà la cornice delle nostre dirette streaming (visibili anche sulla nostra pagina facebook) dal consueto Salotto delle Interviste di Gioconomicon, dove moltissimi ospiti di spicco si avvicenderanno per parlarci delle loro iniziative durante il festival  e per discutere delle tematiche ludiche più in voga in questo periodo.

Infine, quest’anno potrete incontrare molti di noi anche nel vicino spazio di ioGioco! In collaborazione con la nostra rivista cugina, abbiamo allestito un ricco programma di tavoli demo dove provare parecchie novità, alcune delle quali in anteprima mondiale e spesso alla presenza degli stessi autori! Correte a prenotarvi perché i posti si stanno esaurendo con inaspettata velocità.

In queste ore ci stiamo affrettando per ultimare i nostri allestimenti, perché - che riusciate a esserci o meno - vogliamo fare di tutto per farvi vivere questa PLAY a tutto tondo. Se sarete in Fiera, passate a salutarci al nostro stand B10, altrimenti seguiteci tramite le nostre pagine: vi garantiamo che  sarà quasi come esserci… quasi!