Notizie Flash: The Legend of Vox Machina: il cartone di Critical Role Ŕ un successo milionario

È passato appena un giorno dalla partenza della campagna di crowdfunding di The Legend of Vox Machina e l'iniziativa sembra già avere tutte le carte in regola per battere diversi record. Ispirata al party messo insieme durante la prima stagione di Critical Role - famosa web-serie in cui doppiatori professionisti giocano a D&D5 guidati da Matthew Mercer - il kickstarter nasce dalla volontà di creare uno speciale di animazione che vada a riprendere le gesta dell'acclamato gruppo di avventurieri, che già aveva goduto di un'esperienza transmediale apparendo in una miniserie a fumetti edita da Dark Horse Comics.
Nonostante il progetto iniziale prevedesse un cortometraggio di circa venti minuti animato da Titmouse Inc. (che lavora su molte serie animate trasmesse su Disney XD e Cartoon Network), il sorprendente riscontro dei "critters", come amano farsi chiamare i fan della web-serie, ha portato a raccogliere un milione di dollari in meno di un'ora e ad arrivare attualmente a quintuplicare il traguardo principale. Questo ha permesso di arrivare a un prodotto con una durata minima di 88 minuti, basato su una sceneggiatura di Jennifer Muro (penna dietro a serie animate come Spider-Man e Star Wars: Force of Destiny) e che verrà doppiato, chiaramente, dal cast che ne ha interpretato le gesta durante la campagna.
La raccolta fondi avrà termine tra 44 giorni, quindi non è improbabile che verranno raggiunti numeri veramente importanti per questa iniziativa il cui rilascio è previsto indicativamente per l'autunno del 2020.



Altre Notizie Flash