Notizie Flash: La quinta edizione di Vampiri: La Masquerade in italiano con Need Games

Vampiri: La Masquerade è senza ombra di dubbio uno dei capisaldi della storia del gioco di ruolo, sin dalla sua prima edizione datata 1991. L’alchimia tra il sistema che vuole esaltare lo storytelling e il setting che meglio di qualunque altro conferisce personalità e fascino alla figura del vampiro pur mantenendola tragica nella sua immortalità, hanno reso La Masquerade un bestseller mondiale, apprezzatissimo anche nel belpaese. Non per nulla lo sgomento dei fan italiani è stato elevato quando, lo scorso settembre, Raven Distribution ha dato notizia che non sarebbe stata, come da tradizione, la casa del corvo a occuparsi della localizzazione della quinta edizione. Da quel 5 settembre, la domanda su come e quando il nuovo tomo di Kenneth Hite (che tanto fa parlare di se sin dalla prima apparizione a Gen Con) sarebbe giunto sui nostri tavoli ha continuato a imperversare tra i fan, ci ha pensato un altro editore nostrano a rispondere oggi con un sanguinolento annuncio.
Sarà Need Games, la casa editrice meneghina dal catalogo sempre più sfarzoso, a rilanciare l’eterna lotta tra i clan millenari, con una nuova versione dello Storytelling System e un nuovo lussuosissimo manuale cartonato da 400 pagine. La data di uscita di Vampiri: La Masquerade 5ed è fissata per il 5 aprile 2019, giorno già presente nelle agende ludiche di tutti i giocatori italiani poiché coincide con l’apertura di PLAY – il festival del gioco di Modena.
Nei giorni a venire non mancheranno sicuramente occasioni per approfondire altri dettagli di questa nuova avventura editoriale di Need Games, che aggiunge il mondo di tenebra in un catalogo già pieno di pezzi da novanta come 7th Sea, Avventure nella Terra di Mezzo, The Witcher o Lex Arcana.



Altre Notizie Flash