Notizie Flash: Stronghold Games e Indie Board & Cards - fusione in corso

Durante la GenCon appena conclusa, Stronghold Games e Indie Boards & Cards hanno annunciato di aver avviato le procedure per la loro fusione. Il processo porterà alla nascita di una nuova realtà dal nome Indie Game Studios e che verrà guidata da Travis Worthington - attuale CEO di Indie Boards & Cards - il quale benedice l'operazione, insieme al leader di Stronghold Games Stephen Buonocore, sottolineando la necessità di unire forze e creatività per rimanere pienamente efficienti all'interno del mercato ludico attuale, sempre più caratterizzato da pochi ma consolidati "big player".
La nuova organizzazione di Indie Games Studios manterrà entrambi i game studio come brand separati e li affiancherà a quello della Action Phase Games, acquisito già qualche mese fa da Indie Boards & Cards. Come detto, Travis Worthington sarà alle redini della holding, ma manterrà la presidenza di Indie Boards & Cards, mentre Stephen Buonocore, oltre a rimanere alla guida di Stronghold, agirà da portavoce per tutti i brand della compagine.
Sia Stronghold Games, editore americano di titoli come Terraforming Mars e Great Western Trail, sia Indie Boards & Cards, nota per The Resistance e Aeon's End per esempio, sono due realtà certamente importanti nello "scacchiere" ludico statunitense, per cui non possiamo che aspettarci grandi cose dall'unione delle loro forze.



Altre Notizie Flash