Notizie Flash: Heritage: la Masquerade dei Vampiri in un boardgame legacy

È di ieri la notizia di una partnership siglata tra White Wolf Entertaiment e l'editore tedesco Nice Game Publishing per la realizzazione di Vampire: the Masquerade - Heritage, un boardgame da 2 a 4 persone che mira a portare l'iconico mondo delle oscure creature in un titolo legacy con partite che si preannunciano di circa mezz'ora ciascuna.
Nel gioco, i partecipanti saranno i leader delle rispettive linee di sangue e muoveranno le loro azioni in circa 700 anni in cui storia reale e fiction si mescoleranno e verranno influenzate dalle scelte dei presenti al tavolo. I clan potranno creare nuovi vampiri con poteri che verranno scoperti nel gioco, cercheranno di portare a compimento intrighi e di raggiungere i loro obiettivi tentando di restare sufficientemente lontani dall'occhio dell'Inquisizione.
Le prime apparizioni prototipali del titolo sono previste per la prossime Essen Spiel, ma la vera e propria partenza del progetto è programmata per la prima parte del 2019 tramite una campagna kickstarter, che farà da preludio alla vera e propria uscita, già a calendario per Essen 2019.
Certamente il "brand" di Vampiri non ha bisogno di presentazioni e, specie ora che la quinta edizione è ormai in distribuzione ufficiale, una commistione del genere con un titolo di tipo legacy non può che suggerirci di rimanere ben attenti sui futuri sviluppi del prodotto.



Altre Notizie Flash