Notizie Flash: Return to Dark Tower: nuovamente all'assalto della Torre delle Tenebre

Oltre a sfruttarlo come scenario del "debutto in società " del loro ultimo lavoro - Fireball Island: the Curse of Vul-kar- Restoration Games ha scelto la Gencon in corso per annunciare il loro nuovo progetto in lavorazione. Stiamo parlando di The Dark Tower, l'arcinoto titolo uscito nel 1981 a marchi Milton Bradley, che ebbe un eccezionale successo di pubblico grazie al sapiente mix di tematiche Fantasy con un pizzico di elettronica.
Ricorderete infatti che in questo mitico gioco, i partecipanti impersonavano degli eroi in competizione tra loro per la ricerca delle tre chiavi che gli avrebbero dato la possibilità di accedere alla torre e sconfiggere l'usurpatore. Tutto questo, i giocatori lo svolgevano dando in input a un piccolo computer (sito nella torre nera centrale) i loro movimenti, acquisti e azioni, è ricevendone in cambio altre legate allo "stato" del loro personaggio e a quello che avrebbero dovuto fronteggiare.
Ebbene, Rob Daviau in collaborazione con Isaac "Gloomhaven" Childres e con tutto lo staff di Restoration Games, sta lavorando per rinnovare anche questa "perla" ludica, stavolta però evolvendola in un titolo che si preannuncia totalmente cooperativo.
Non resta che attendere la partenza del progetto kickstarter - schedulato nel 2019 - per vedere i frutti di questo nuovo lavoro, consci che la qualità del risultato sarà certamente paragonabile a quella dei designer al lavoro.
Noi non stiamo già nella pelle e non vediamo l'ora di conoscere nuovi dettagli, perciò continuate a seguirci! 



Altre Notizie Flash