Notizie Flash: Free RPG Day e Roma Spring Con!: Un sabato dedicato al gioco di ruolo

Per chi è appassionato di giochi di ruolo, per chi vuole semplicemente provarli e per chi vuole ritrovare una passione smarrita, domani 16 giugno sono in programma due eventi interamente dedicati al gioco di ruolo; il Free RPG Day, un evento di caratura nazionale che trova la sua più partecipata espressione a Milano, e la Roma Spring Con!, una nuova iniziativa dedicata ai dadi poliedrici che trova spazio nella spettacolare cornice della Casina di Raffaello a Villa Borghese in Roma.

Il Free RPG Day è un evento che nasce nel 2007 e oggi, giunto alla sua undicesima edizione, si è ormai affermato come uno dei momenti di celebrazione dell’hobby più apprezzato dai giocatori in tutto il mondo.  Ispiratosi al Free Comic Book Day, il Free RPG Day vede la collaborazione tra rivenditori specializzati ed editori per portare una serie di prodotti gratuiti e introduttivi ai giocatori ma non solo, è anche un momento di aggregazione e soprattutto di gioco effettivo. Lo scorso anno l’iniziativa ha registrato un record di partecipazione, con più di 80 titoli messi a disposizione dei giocatori mentre quest’anno, a giudicare dall’hype e dal materiale disponibile è facile aspettarsi un risultato anche maggiore. L’appuntamento è dalle 10 alla Casa Dei Giochi Uesm in Via Sant'Uguzzone 8 a Milano.

Il Roma Spring Con! È un evento organizzato dalla Casina di Raffaello di Villa Borghese, la ludoteca dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e l’associazione La Tavola Rotonda, vuole unirsi alla celebrazione mettendo a disposizione tavoli e master per una giornata di gioco dedicata a appassionati, bambini e famiglie. L’evento tra l’altro, vedrà la presenza in anteprima di titoli di prossima pubblicazione come la nuova edizione del supereroistico “vintage” Project H.O.P.E., uno spazio dedicato al grande ritorno di Lex Arcana, con la presenza di Andrea Angiolino, direttore Creativo di Quality Games e la possibilità di provare giochi in sviluppo come Heavy Sugar, il nuovo GdR di Eleven Aces, in uscita a Lucca Comics & Games 2018.

Vale la pena ricordare che entrambi gli eventi aderiscono all’iniziativa umanitaria All You Can Play For Charity e che sono ad ingresso gratuito. Gioconomicon ovviamente, li seguirà entrambi per riportare impressioni, novità e sensazioni raccolte sul campo.



Altre Notizie Flash