Notizie Flash: Pandemic: Rising Tide - Insieme per difendere l'Olanda dalla marea
Postato da Ivano Franzini il Domenica 03 settembre 2017
Lo avevano annunciato martedì, salvo poi ritirare il comunicato per delle presunte accuse di mancato rispetto alle vittime dell'uragano Harvey. Ora però alla Z-Man sembra che il momento sia quello giusto per rivelare la loro novità. Strategia di marketing o cattivo tempismo, sta di fatto che il design studio americano abbia rivelato l'uscita di Pandemic: Rising Tide, il nuovo titolo della collana Pandemic Survival inaugurata con Pandemic Ibera.
In questa nuova incarnazione del cooperativo a firma Matt Leacock - stavolta in tandem con Jeroen Doumen - i giocatori saranno catapultsti agli albori dell'era industriale olandese e dovranno cercare di difendere i territori del paese dall'inarrestabike avanzata del mare. Per far questo saranno costretti a costruire dighe, pompare acqua per contenere gli allagamenti ed erigere le imponenti opere ingegneristiche del Piano Delta.
L'uscita del gioco è prevista per la fine dell'anno ma è già possibile preordinarla in versione in inglese. Z-Man, per ogni preordine ricevuto, donerà 5 dollari in beneficenza per i lavori di ricostruzione in Texas e Louisiana.
Noi comunque siamo fiduciosi che presto sarà ufficializzata anche la localizzazione italiana.