Notizie Flash: Heroes of Black Reach – Gli eroi di Devil Pig sbarcano in Warhammer 40.000

La Devil Pig Games, editore noto ai più maggiormente per Heroes of Normandie e per tutti i riadattamenti del medesimo sistema di gioco – chiamato Heroes System Tactical Scale – ha annunciato ieri una nuova veste per il suo fortunato titolo di scontri tattici, decisamente cupa e violenta.
Il nuovo campo di battaglia sarà infatti posto sul pianeta formicaio Egressus Ater nel remoto e decadente futuro targato Warhammer 40000.
Grazie infatti allo sfruttamento della celebre licenza di Games Workshop, con Heroes of Black Reach la casa francese ci permetterà di intavolare il sanguinoso scontro tra la seconda compagnia di Ultramarine di Cato Sicarius e il suo sergente Telion e gli Orki impegnati nella Waagh! indetta dal kapoguerra Zanzag.
Purtroppo non conosciamo ancora dettagli regolistici, pertanto non resta che attendere nuovi sviluppi in merito, tuttavia una cosa possiamo dirla: stavolta – al contrario delle precedenti incarnazioni del sistema di gioco – non si passerà per kickstarter.
Comunque la si voglia vedere, l'opera di "liberalizzazione" delle licenze del colosso di Nottingham alla fine dell'esclusiva Fantasy Flight, ha portato il marchio GW decisamente in primo piano in gran parte degli annunci più recenti e, data la vastità dell'attuale offerta ludica mondiale, sicuramente non facciamo peccato ad aspettarcene numerosi altri.



Altre Notizie Flash