Notizie Flash: Pandemia - La Cura si espande con farmaci sperimentali

Pandemic- the Cure (localizzato in italiano dalla Asterion con il titolo di Pandemia - La Cura) ha riscosso un buon successo come gioco di dadi ambientato nella celebre serie di Pandemic. Nel titolo cooperativo, i giocatori dovevano riuscire a fermare 4 agenti patogeni prima che si diffondessero nel mondo provocando, come da titolo, una pandemia.

La Z-Man Games ha ora annunciato la prima espansione di questo gioco di dadi, intitolata Experimental Meds. Si sa ancora poco di questa espansione, che dovrebbe essere presentata al prossimo Essen Spiel (13-16 ottobre): introdurrà nel gioco le Hot Zones ed un nuovo micidiale virus (il quinto), probabilmente rendendo più difficile la sfida; inoltre avremo a disposizione nuovi dadi, visibili nelle poche foto pubblicate su BoardGame Geek. La copertina dell'espansione, resa pubblica, riporta la dicitura "super-expansion", che ci fa ben sperare in termini di contenuti. Il prezzo in dollari dovrebbe aggirarsi tra i 25 ed i 30, il che ci lascia presagire un simile costo in euro.

Aspettare ottobre sarà difficile per gli "addetti ai lavori", perché tutti sappiamo che il tempo non è nostro alleato in caso di Pandemia!



Altre Notizie Flash