Notizie Flash: Symbaroum: il gdr svedese di Jarnringen presto in italiano da GGStudio

Con un comunicato stampa congiunto, la svedese Jarnringen, casa editrice di Symbaroum, il gioco di ruolo fantasy recentemente proposto al pubblico anglosassone dalla londinese Modiphious, ha ufficializzato ieri la pubblicazione del titolo anche in italiano, come parte di un progetto di internazionalizzazione che prevede la traduzione anche in Francese, Spagnolo, Tedesco, e Portoghese.
Ad occuparsi della localizzazione nella lingua di Dante sarà il publisher GGstudio, noto per aver già portato portato in Italia il brand Savage Worlds (Gioco di Ruolo dell'anno 2014) e per averlo arricchito con setting e supplementi di produzione italiana che hanno varcato le frontiere nazionali.

Symbaroum è un gioco di ruolo fantasy d'ispirazione vagamente celtica ma che rielabora gli stereotipi del genere proponendo un setting ricco di spunti e particolare, incentrato sull'esplorazione di un nuovo mondo, lo scontro culturale tra difesa o sfruttamento delle risorse naturali e la scoperta dei misteri che si nascondo dietro la scomparsa dell'antica civiltà di Symbaroum, che da il nome la gioco. 

Dal punto di vista meccanico, il gioco si concentra sull'immediatezza e l'avventura, offrendo un copro di regole semplici da gestire (il master non tira dadi come accade, ad esempio, in Numenera) attingendo dal patrimonio classico ma con inserti che allineano il gioco alle più recenti produzioni internazionali. Da sottolineare la direzione artistica, molto evocativa e perfettamente allineata allo stile del gioco.

Restiamo in attesa di conoscere di più sullo sviluppo italiano di questo progetto.



Altre Notizie Flash