giovedì 25 Aprile 2024

Street Fighter, Mortal Kombat e Dragon Ball Z: i picchiaduro diventano boardgame

La Jasco Games, nota agli appassionati per The Universal Fighting System, è salita sugli scudi all’ultimo Penny Arcade Expo South – svoltosi a Gennaio a San Antonio – per l’annuncio di tre nuovi titoli di miniature, fortemente legati all’immaginario del combattimento ani ’80 e ’90. Stiamo parlando di Street Fighter: the Miniature Game, Mortal Kombat X: the Miniature Game e Dragonball Z: the Miniature Game.
I tre giochi, ha spiegato il lead designer Joe Vargas durante la convention, saranno da 2 a 6 giocatori e condivideranno tutti un nuovo motore regolistico, ovvero lo Universal Tactics System. Questo significa ovviamente che le miniature potranno tranquillamente considerarsi intercambiabili, creando così curiosi crossover. Per il design di questo regolamento, che include anche meccaniche di deck building e dadi, è stata inoltre messa in piedi una vera e propria task force di celebrità ludiche, che include Rob Daviau (Pandemic Legacy), Darrell Hardy (Runebound), Mack Martin (Malifaux) e Kevin Wilson (Descent).
La casa texana ha in programma di lanciare su Kickstarter ciascuno dei tre titoli, con campagne singolarmente dedicate a circa un mese l’una dall’altra, e di traguardare l’obiettivo del 2017 per la loro pubblicazione ufficiale.

Fonte Boardgamegeek

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,924FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli