Notizie Flash: Via Nebula: Ŕ di Martin Wallace il nuovo gioco degli Space Cowboys

C’è sempre molto interesse per  giochi degli Space Cowboys, dati gli ottimi riscontri registrati da tutti i titoli sfornati da questo “giovane” gruppo di sviluppo (Splendor, Black Fleet, Elysium e T.I.M.E. Stories).
Il nuovo gioco sarà presentato al prossimo Festival internazionale del gioco di Cannes e si intitola Via Nebula, un gioco inaspettato rispetto a quelle che erano i work in progress noti e meno noti del gruppo francese. L’indiscrezione arriva dalle pagine di Tric Trac, dove una locandina anticipa lo stile grafico (l’illustratore è Vincent Joubert), qualche dato (un gioco per 2-4 persone dai 10 anni in su) e soprattutto l’autore: Martin Wallace. C’è da dire che questo Via Nebula non sarebbe dovuto essere il primo frutto del rapporto tra il famoso autore e i cowboy spaziali, poiché lo scorso aprile Croc in un video annunciava di star lavorando su un altro gioco di Wallace: Route 666, un survival horror a tema zombie.
Proprio lo scorso agosto Wallace ha comunicato l’interruzione della produzione diretta di giochi attraverso la sua casa (la Treefrog), il che lascia presagire una più forte presenza dell’autore nei cataloghi di altri editori, come stiamo appunto vedendo.
Per saperne di più su Via Nebula e su altri titoli di Space Cowboys dovremo attendere il prossimo marzo.



Altre Notizie Flash