Notizie Flash: Brass ci riprova, stavolta da Roxley Games

Se siete fan del designer Martin Wallace sicuramente conoscete Brass, uno dei giochi più famosi dell’illustre autore. Come capita sempre più di frequente con i titoli più apprezzati dai gamer, anche per Brass era stata annunciata una nuova edizione deluxe da Fred Distribution-Eagle Griphon, la cui realizzazione sarebbe passata per Kickstarter. Ma a causa di una diatriba (dovremmo dire l’”ennesima” quando si parla di Wallace) tra l’autore e l’editore non se n’è fatto più nulla, chiusura del progetto (e dei rapporti) confermata lo scorso 22 dicembre da Ralph Anderson di Eagle Griphon sul forum di bgg.
Ma se eravate già pronti a finanziare una versione lussuosa di Brass, non perdete le speranze: proprio poche ore fa un altro editore, la Roxley Games (che  potreste conoscere per Steampunk Rally o Super Motherload) ha annunciato di aver stretto un accordo per ripubblicare il gioco, ancora una volta passando per il crowdfunding. Questa nuova edizione vanterà un nuovo comparto grafico e una mappa addizionale, sviluppata assieme a Walace. Inoltre la campagna permetterà sicuramente di sbloccare migliorie per una versione deluxe del gioco.
La data di inizio del Kickstarter non è ancora fissata, ma sarà entro quest’anno, nell’attesa l’editore invita i fan a consigliare quello che vorrebbero aggiungere o migliorare in questa nuova scatola di Brass.



Altre Notizie Flash