Notizie Flash: Space Crusade tra le novitÓ 2016 di Prodos Games

Nell’ultima newsletter che la Prodos ha inviato ai suoi utenti, la società inglese ha fatto il punto sul materiale ancora non consegnato ai finanziatori di Alien Versus Predator, ma soprattutto ha fornito qualche anticipazione sui progetti per il 2016.
Oltre a una versione 2.0 del wargame Warzone e a diverse espansioni per AvP, c’è una nuova linea di miniature in arrivo a febbraio che prende il nome di Space Crusaders. Se questo nome vi porta alle mente un classico boardgame degli anni 90 potreste non essere del tutto fuori strada. Le due lettere di differenza nel titolo rispetto al gioco di MB e Games Workshop non vi traggano in inganno, nella stessa newsletter la Prodos ci anticipa che uno “Space Crusade Board Game”, che sfrutterà queste miniature, è in arrivo per metà anno. Non abbiamo dettagli su che genere di gioco sia questo nuovo Space Crusade, ne se sarà una sfida tra squadre di marine spaziali e alieni simile al titolo classico (noto in Italia con il nome di Star Quest), ma leggendo la domanda di registrazione del marchio avanzata dalla Prodos, i punti di contatto non mancano.
Per saperne di più dovremo attendere il 2016, nell’attesa ricordiamo che  un rilancio di Star Quest è un’operazione già dichiarata (almeno nelle intenzioni) dalla spagnola GameZone, in maniera simile a come ha fatto con il discusso rilancio di HeroQuest. 



Altre Notizie Flash