Notizie Flash: Gen Con 2016 si espande nello stadio cittadino!

Ogni anno torna puntuale ad agosto la principale convention dedicata al gioco negli States: la Gen Con. Ma come forse ricorderete, quest'anno la sua permanenza a Indianapolis (sede dell’evento dal 2003) è stata messa in discussione dagli effetti che avrebbe potuto avere il Religious Freedom Restoration Act (la legge che permette ai negozianti di non fornire servizi a clienti omosessuali per motivi religiosi, approvata quest’anno nello stato dell’Indiana) sulla partecipazione del pubblico. Nonostante le legittime preoccupazioni, il numero di visitatori unici dell’edizione 2015 è addirittura cresciuto, arrivando alla cifra record di 61.000 partecipanti e mettendo per la prima volta in seria difficoltà le strutture offerte dall’Indiana Convention Center. Gen Con ha quindi deciso di fare il grande passo più volte ipotizzato negli ultimi anni: lo spazio espositivo e quello di gioco saranno estesi ulteriormente nella città di Indianapolis, in particolare verrà sfruttato il Lucas Oil Stadium: lo stadio cittadino, noto ai più come “The Luke”.
Non sono ancora stati definiti quali saranno gli eventi allestiti in questa nuova area (a parte lo storico True Dungeon, il “sotterraneo” dove gli avventori possono vivere le loro avventure fantasy in prima persona), ma sicuramente questa nuova enorme disponibilità di spazio alzerà di parecchio il limite massimo di visitatori che potranno partecipare ai best four days in gaming.
A giudicare dai commenti sul profilo facebook di Gen Con, la notizia è stata accolta per lo più con grande gioia, ma non mancano posizioni critiche come quelle di chi accusa l’organizzazione di ipocrisia (per aver continuato la partnership con uno stato dove viggono leggi ingiuste) e dei negozianti locali offesi dalle “paranoie” instillate nella scorsa edizione. Le preoccupazioni più serie però sono di chi effettivamente non trova posti dove dormire, ma l’organizzazione assicura che da qui ad agosto nuovi alberghi sorgeranno nella downtown di Indianapolis.
Non ci resta che attendere novità su quali mirabolanti eventi saranno allestiti nello stadio durante la prossima edizione di Gen Con.



Altre Notizie Flash