Notizie Flash: Da Videogame a Boardgame: stavolta tocca a This War of Mine

Per il prossimo anno è stata annunciato l’adattamento a boardgame di un videogame uscito a fine 2014: This War of Mine, un survival game in 2D a scorrimento laterale realizzato dalla 11 bit studios, che ha venduto in pochissimo tempo un numero impressionante di copie.

A curare la versione da tavolo di questo titolo, in cui un gruppo di comuni cittadini deve sopravvivere in una città assediata e teatro di guerra (la città in cui si svolge l’azione è liberamente ispirata alla martoriata Sarajevo durante la guerra balcanica degli anni ’90), è la stessa 11 bit studios che si è avvalsa della collaborazione di Michal Oracz e Jakub Wisniewsk. Il primo noto agli addetti ai lavori per avere realizzato apprezzati giochi come Neuroshima Hex e Theseus: the Dark Orbit.

This War of Mine sarà un “istant game”, ossia un titolo che potrà essere giocato fin da subito senza necessità di leggere preventivamente il manuale: a quanto è dato di sapere parrebbe una modalità che ricorda quella proposta dalle Leggende di Andor.

Per ora sul sito ufficiale del boardgame di This War of Mine c’è la possiblità di lasciare la propria email in modo da essere aggiornati mano a mano che lo sviluppo del gioco proseguirà.



Altre Notizie Flash