Multimedia: Boardgame Studio: Pozioni Esplosive




Chi presenta:
Stefano Castelli, Andrea Crespi, Alfredo Genovesi, Lorenzo Silva
Titolo:
Pozioni Esplosive
Autori:
Stefano Castelli, Andrea Crespi,Lorenzo Silva
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
30-60 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Pozioni Esplosive è il frizzate titolo pieno di biglie colorate sviluppato da Horrible Games, e pubblicato e distribuito per l’Italia da Ghenos Games. Ambientato in una scuola di magia, gli studenti si sfidano nella realizzazione di pozioni, che passano per le combinazioni di sfere colorate distribuite da un bellissimo dispenser. Le sfere vengono prese con una meccanica che ricorda i giochi tile-matching alla Candy Crash. Ma come scopriamo da questo video, la sfida non si esaurisce con la combinazione di biglie ma offre parecchie opzioni attivabili con la realizzazione delle pozioni stesse.
I tre autori di quest’opera (Stefano Castelli, Andrea Crespi e Lorenzo Silva) assieme all’editore Alfredo Genovese non mancano di rendere questa video presentazione particolarmente spassosa. Buona visione.

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.