Notizie Flash: Boogie Dice - I primi dadi programmabili motorizzati!

In queste ore è stato attivato un progetto su Kickstarter che riguarda dei dadi a sei facce. Fin qui tutto "Normale"; se non fosse che questi nuovi dadi, chiamati Boogie Dice, sono dadi programmabili, luminosi e capaci di muoversi da soli, che possono anche "reagire" a diversi stimoli (p.es. battere sul tavolo o battere le mani).

Se già la cosa può sembrare interessante, il team di sviluppo dietro questi Boogie Dice propone anche un gioco relativamente semplice da associare ai dadi, intitolato Bots Battleground, nel quale i giocatori devono affrontarsi a colpi di robot (rappresentati da carte) ed attivare abilità speciali in base alla "decisione" dei dadi tirati.

I Boogie Dice vengono venduti con uno speciale caricabatterie, capace di contenere fino a due dadi alla volta, ed una carica può duare circa 500 "lanci" (cioè 500 azioni compiute dal dado). La programmazione dei dadi avviene tramite un'app che funziona con smartphone e tablet, ma anche tramite il website dedicato. La campagna al momento ha raggiunto la metà circa dell'obiettivo finale di 50.000 dollari, ci sono ancora 43 giorni per aderire e farsi spedire a casa i primi dadi cibernetici autorotolanti!



Altre Notizie Flash