Notizie Flash: Dungeon Storming: il ritorno degli eroi a Lucca Comics & Games 2015

Ricorderete sicuramente dalla scorsa Lucca C&G un gioco italiano, un esponente del genere dungeon crawling,  che, prodotto in edizione limitata, ha avuto un notevole successo. Si trattava di Dungeon Storming, della Greebo, un piccolo dungeon crawler con miniature in metallo e mappa pre-definita, che permetteva di giocare avventure in un sotterraneo con un setup praticamente a tempo zero. La formula delle scatole era semplice: due eroi diversi in ogni scatola, un dado, 6 miniature di minion, ed una miniatura di un boss, più mappe, schede e tutto il necessario per giocare "out of the box".

Bene, in occasione della prossima Lucca C&G, la Greebo (società italiana produttrice di miniature capeggiata dallo scultore Lorenzo Giusti), in collaborazione con la collaudata coppia di autori di Serpentarium, noti al mondo come Curte e Leo (Matteo Cortini e Leonardo Moretti), e avvalendosi dei disegni di Alberto Bontempi, non solo rimetterà in vendita le due scatole originali di Dungeon Storming, ma anche due nuove scatole con nuove avventure e personaggi!

La prima, intitolata "Il Nido di Phyrion", vedrà un possente Barbaro e uno scaltro Ranger affrontare orde di Draconiani capeggiati dal drago Phyrion. La scatola conterrà ben due mappe (foresta e tana del drago), e gli eroi dovranno trovare artifatti, salvare elfi, e trafugare uova di drago. Insomma, un'impresa non proprio facilissima.
La seconda scatola sarà "La Torre di Kunrat", in cui un eroico Paladino ed un'affascinante Bardo al femminile affronteranno un mago nonmorto (un Lich, se preferite) chiamato appunto Kunrat, che può evocare scheletri congelati. Le due nuove scatole, che saranno anche più curate nella confezione (e provviste di un dado più grande di quello delle scatole originali), sono compatibili non solo tra di loro, ma anche con le scatole precedenti, quindi si prospetta la possibilità di avere ben otto eroi da scegliere contro quattro boss cattivissimi, e chilometri di dungeon da esplorare.

Attendiamo quindi Lucca Games, lucidando le nostre armature e preparandoci ad un nuovo Dungeon Storming!



Altre Notizie Flash