giovedì 18 Aprile 2024

La Wizards of the Coast chiude i forum di Magic e Dungeons & Dragons

La Wizards of the Coast (WotC) ha emesso un comunicato sui propri siti che è capitato come un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella comunità dei giocatori mondiali, ed il contenuto del comunicato è tale che se fosse stato pubblicato il primo aprile non ci avrebbe creduto nessuno: i forum ufficiali di Magic e D&D chiudono i battenti.

La WotC ha infatti deciso di riorganizzare la comunicazione tra i suoi utenti, rendendosi conto – come dice nel comunicato – che la maggior parte delle discussioni sui due giochi principali, Magic e D&D, avvengono su piattaforme di terze parti (Twitter, Facebook, etc.). Pertanto, i maghi della costa invitano tutti gli utenti a recuperare dal forum ogni informazione che possano ritenere interessante, perché a partire dal 29 ottobre il forum verrà chiuso.

Questa incredibile notizia rappresenta probabilmente la prima presa di coscienza da parte di una grande azienda che la comunicazione su internet è ormai entrata in una nuova era, anche in quelle che venivano considerate comunità relativamente "periferiche" come quelle dei giochi da tavolo e di ruolo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,916FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli