Notizie Flash: Dungeons & Dragons: accordo trovato, il film si farÓ!

La disputa legale che da diversi anni ha impedito la produzione di un nuovo lungometraggio dedicato al titolo fantasy più caro ai giocatori di tutto il mondo è finalmente giunta a una fine: il film di Dungeons & Dragons si farà!
Non stiamo a ripetere tutti i passaggi di questa vicenda, vi basti sapere che le due parti in causa, la casa di produzione Sweetpea incaricata dalla Warner Bros , e la Universal Pictures con i mano i diritti di Wizards of The Coast, sono giunti a una soluzione che ha evitato il processo. Il film sarà realizzato da Warner Bros. Pictures, Hasbro’s Allspark Pictures e Sweetpea Entertainment, la sceneggiatura scelta è stata quella di David Leslie Johnson, il regista è ancora da definire (ma probabilmente non sarà Chris Morgan, sceneggiatore e regista scelto da Universal).
Il setting che prenderà vita sul grande schermo dovrebbe essere quello dei Forgotton Realms, ma ci sarà tempo per confermarlo visto che di date ancora non si può parlare. L’intenzione è quella di cavalcare il successo che la recente quinta edizione del gioco di ruolo sta ottenendo in tutto il mondo, ma la produzione inizia ufficialmente solo adesso, speriamo non ci siano altri intoppi in futuro per il ritorno di D&D sul grande schermo.



Altre Notizie Flash