venerdì 29 Marzo 2024

The Undercity: La Privateer Press annuncia il suo dungeon crawl!

La Privateer Press, nota principalmente per il wargame  Warmachine ed i sistemi da esso derivati (ma anche per la linea di colori P3, per chi ama dipingere miniature) ha già mosso i suoi passi nel mondo dei boardgame. Tuttavia, l'annuncio di questo The Undercity è di quelli che spiazzano, perché la casa editrice statunitense sta per pubblicare il suo dungeon crawl, con tanto di parti del dungeon modulari e miniature – della cui qualità possiamo essere più che certi.

The Undercity sarà ambientato negli Iron Kingdoms, e permetterà a 2-4 avventurieri di aprirsi la strada attraverso sette avventure legate in una mini-campagna, durante la quale i personaggi potranno avanzare di livello ed acquisire abilità, combattere mostri e – come in ogni buon dungeon crawl – trovare tesori.
Il gioco sarà cooperativo, senza game master, e la scatola conterrà tutto il necessario per giocare, tra cui quasi 40 miniature in 16 pose diverse, 4 delle quali saranno gli eroi: alchimista, gunmaid, guerriero e meccanico di warjack (con tanto di Light Warjack a seguito). I personaggi hanno 6 attributi sulla scheda, insieme alle loro abilità, e ogni personaggio avrà il proprio mazzo di Feat (abilità speciali), che possono essere giocate come carte durante la partita, e abilità vere e proprie, che vengono acquistate con i punti esperienza.
I punti esperienza si ottengono eliminando mostri e completando missioni, e vengono aggiungi ad una "cassa comune" del gruppo, dalla quale ogni personaggio potrà attingere per acquistare le abilità e feat che gli interessano. Ogni personaggio potrà svilupparsi in diversi modi (per esempio, il guerriero può diventare un tank o focalizzarsi sull'infliggere danni), quindi la rigiocabilità sembra piuttosto alta. The Undercity sarà un gioco molto orientato al combattimento (come quasi tutti i DC che si rispettino), ma sembra che ogni personaggio avrà diverse opzioni durante i propri turni.

Da queste poche informazioni The Undercity sembra un classico DC, senza particolari innovazioni nelle regole, e quindi probabilmente divertente e ricco di atmosfera per gli amanti del genere. L'uscita del gioco è prevista per l'autunno di quest'anno, ma nel frattempo potete godervi il video di presentazione della Privateer Press!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,161FansMi piace
1,869FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli