giovedì 18 Aprile 2024

Temple of Elemental Evil: una valanga di novità per Dungeons and Dragons

La Wizards of the Coast ha appena annunciato le novità tanto attese per la quinta edizione di D&D. E, come ormai succede spesso, non si tratta solo di novità legate direttamente al gioco di ruolo.

Innanzi tutto, il pluripremiato Dungeons & Dragons Online (DDO, della Turbine) presenterà entro marzo Temple of Elemental Evil: una serie di scenari dedicati ad una delle più famose avventure di tutti i tempi. I giocatori di DDO potranno esplorare il gigantesco tempio per trovare nuovi tesori e migliorare le proprie abilità. Contemporaneamente, anche Neverwinter Online offrirà una nuova espansione che include (finalmente) il Paladino tra le classi giocabili.

Naturalmente, però, la nostra attenzione è incentrata prima di tutto sull'esperienza tabletop. D&D5 vedrà una nuova campagna, Elemental Evil, che esordirà con una colossale avventura, intitolata Princes of the Apocalypse (7 aprile, il costo sarà di 50 dollari e quindi presumiamo saranno almeno 300 pagine di avventura); in essa i giocatori dovranno fermare quattro profeti corrotti evocati dall'Evil Elemental Eye ed evitare che possano costruire malvagi templi elementali (come da titolo…). Oggi esce invece il tanto atteso Dungeon Master's Screen, decorato con l'immagine del drago rosso Thraxata e dei suoi coboldi. Mentre, come già accaduto per la campagna precedente (Tyranny of Dragons) la Gale Force 9 produrrà uno schermo del master personalizzato con le immagini dell'Elemental Evil.

Sempre per Elemental Evil, la WizKids produrrà una nuova serie di miniature predipinte, e concludiamo con una ancor più ghiotta notizia: il 30 aprile dovrebbe uscire sul mercato il nuovo gioco da tavolo della serie D&D Adventure System: si intitolerà (indovinate…) Temple of Elemental Evil, sarà giocabile da 1 a 5 persone, e sarà compatibile con gli altri titoli della serie, anche se il logo sulla scatola è della quinta e non della quarta edizione di D&D, e la produzione è stata affidata a WizKids. Al momento non sappiamo se la gestione dei poteri dei personaggi resterà la stessa vista negli altri titoli o cambierà qualcosa, ma l'annunciata compatibilità fa pensare ad un regolamento simile benché sicuramente migliorato.

Ottime notizie, quindi, per il gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,189FansMi piace
1,914FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli