Notizie Flash: Wizkids e Wizards of The Coast annunciano Attack Wing: Dungeons & Dragons

La Wizkids non è mai paga di novità, e dopo aver annunciato la collaborazione con la Hasbro per il lancio di una nuova linea di miniature per il gioco di ruolo fantasy più famoso della storia, ora ha scosso il mondo degli appassionati con un annuncio molto interessante: Attack Wing: Dungeons & Dragons. Applicando infatti ai draghi ed affini il ben noto sistema di gioco che la Fantasy Flight ha registrato come “FlightPath maneuver system” e poi usato per X-Wing e a Star Trek Attack Wing (anche se i più lo riconosceranno principalmente per Wings of War/Glory)  la Wizkids da vita a  quello che è un po' il sogno di tutti gli appassionati fantasy: battaglie aeree con draghi e creature volanti (si, ok, esisteva già Dragon Lords della Grenadier, ma non possiamo dire che abbia goduto di una grande distribuzione ).
Non solo: a quanto ci ha detto la Wizkids in tempi non sospetti (il progetto era ancora top-secret) saranno presenti anche unità terrestri (chi ha detto "balista"?).

Ci sono voci di corridoio secondo le quali il gioco sarà probabilmente ambientato nel setting di DragonLance, che è certamente il più adatto per "dogfighting" coi draghi (ricorderete il gioco da tavolo DragonLance della TSR, per l'appunto), e naturalmente NON sarà compatibile con Star Trek Attack Wing, quindi niente Enterprise contro Malystryx.

Il set base di Attack Wing: Dungeons & Dragons sarà venduto in una confezione simile a Star Trek AW, e conterrà tre draghi predipinti, tre ruote di manovra, carte, segnalini e dadi per giocare. Anche i booster saranno "trasparenti", e conterranno una miniature con i relativi accessori.
Come "rumor" possiamo aggiungere che, data la direzione della nuova campagna per l'uscita di D&D Next, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, e date le pochissime notizie trapelate dalla Wizkids, si mormora di una miniatura di Tiamat. Se qualcuno ricorda l'Apocalypse Dragon per Mage Knight sa di cosa stiamo parlando.

Il set base di Attack Wing: Dungeons & Dragons è stato annunciato anche da Giochi Uniti a un prezzo di vendita a circa 40 euro, ed i blister di espansione da una miniatura a circa 15 euro ( i prezzi attuali di Star Trek AW), e dovrebbero raggiungere il mercato ai primi di ottobre.



Altre Notizie Flash