Notizie Flash: Lewis & Clark : si viaggia attraverso l’America con Asterion Press

Il 30 Aprile 1803 gli Stati Uniti acquistarono da Napoleone la Louisiana per 15 milioni di dollari. L'allora presidente Thomas Jefferson inviòdue avventurieri, Meriwether Lewis e William Clark, a esplorare questa enorme landa sconosciuta. La spedizione di Lewis e Clark (durata dal 1804 al 1806) fu la prima spedizione americana ad attraversare quelli che oggi sono gli Stati Uniti occidentali, da Pittsburgh fino a Fort Clatstop.

Questa l'introduzione di Lewis & Clark , il nuovo titolo che Asterion Press ha annunciato in edizione italiana, che arriverà sugli scaffali dei negozi a marzo 2014.

In Lewis & Clark, titolo d’esordio per il suo autore Cédrick Chaboussit e con veste grafica a cura di Vincent Dutrait ( artista già conosciuto nel mondo ludico per titoli come Augustus o Tikal II), i giocatori dovranno ripercorrere il tragitto compiuto dai due esploratori fino ad arrivare alle coste dell’Oceano Pacifico, grazie alle proprie risorse e con l’aiuto dei nativi americani. Il funzionale mix di meccaniche consolidate come il worker plaecment o il deck building ha fatto la fortuna di questo titolo in occasione della sua prima apparizione alla scorsa fiera di Essen. Questa nuova edizione distribuita da Asterion conterrà il manuale in lingua italiana.



Altre Notizie Flash