giovedì 28 Marzo 2024

Opera

Durante SPIEL ’09 l’editore The Game Master ha sontuosamente presentato il suo nuovo gioco ispirato a La Favola d’Orfeo di Monteverdi : Opera

I giocatori attraversano tre secoli di storia impersonando magnati di potenti famiglie aristocratiche con lo scopo di promuovere la cultura dell’Opera nelle più importanti città d’Europa e attraverso i periodi del Barocco, Classicismo e Romantico ed incontrando autori famosi come Händel, Monteverdi, Mozart, Beethoven, Wagner e Verdi.

L’ordine di gioco cambia a seconda delle scelte operate dai partecipanti durante una serie di aste.
L’intero gioco ruota attorno all’assunzione di alcuni personaggi importanti, al loro adeguato impiego ed alla gestione oculata delle risorse necessarie a mettere in piedi l’Opera più prestigiosa di tutte.
L’Impresario andrà a caccia di opere emergenti da mettere in scena, invitare il Maestro in città accrescerà il prestigio dell’opera, i giudizi del Critico influenzeranno il successo di pubblico… e così via passando per altri ruoli importanti quali l’Architetto, la Signora e l’Esperto.

Opera è un gioco di strategia e tattica con alcuni elementi casuali per 2-4 partecipanti, della durata di circa 90-150 minuti.
E’ inoltre disponibile il regolamento inglese in PDF.


Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli