Primo piano: Wardogs

L'anno è il 3329, e le stelle stanno tremando al suono dei rabbiosi passi di uomini e macchine.
La Terra è stata devastata -- un atto di vendetta e sfida perpetrato dalle colonie che essa aveva generato decadi addietro.
Sebbene tale orrore abbia posto un freno alla guerra totale fra le colonie, ci si continua ad uccidere fra fratelli.
Per il potere; per le risorse; per qualche altra offesa immaginaria o motivazione poco razionale: non importa.
Ognuno invia i propri Wardog per combattere il nemico su dozzine di  mondi e lune in una guerra che appare senza fine.
Nelle colonie, la gente volge lo sguardo al cielo per vedere le stelle cadenti, ma non in ammirazione del cosmo, bensì nel timore di una nuova battaglia.

L'uomo è sempre stato il proprio peggior nemico.




Wardogs pone i giocatori al comando di forze mercenarie assoldate da colonie indipendenti, milizie coloniali, o l'esercito di una delle quattro possenti nazioni multi-sistema che esistono nel trentaquattresimo secolo.
Incluse in questo libro ci sono le schede tecniche per tre dozzine di unità Wardog, più undici tipi di squadra standard comunemente stanziati nelle dodici colonie indipendenti e quattro nazioni stellari.
La difficile strada che l'Uomo ha seguito per raggiungere le stelle e gli eventi che vennero a seguito sono descritti con dettaglio sufficiente a trasmettere l'atmosfera di questa ambientazione di base senza essere però così minuziosi da impedire al giocatore di inventare nuove storie.

Nè i giocatori sono limitati all'uso delle unità presentate o della storia ufficiale.
Le regole per la costruzione consentono di sviluppare mecha, veicoli corazzati, velivoli, vascelli navali sia marittimi che fluviali, edifici, e tipi di fanteria che spaziano dallo steampunk fino a sorpassare il livello tecnologico del trentaquattresimo secolo.
In aggiunta, i giocatori possono creare quasi 900 diverse condizioni ambientali planetarie in cui darsi battaglia grazie alle regole per Ambienti Ostili.
Sono anche incluse regole opzionali per il morale della fanteria, l'avanzamento delle abilità dei piloti, e l'integrazione di Wardogs con Starmada.

Un gioco della Majestic 12 Games.