martedì 19 Marzo 2024

Repos Production ci racconta Storie Di Fantasmi

In molti morirono per far cadere il regno del terrore di Wu-Feng, Lord of the Nine Hells. L’urna funeraria che ospita le sue ceneri è stata sepolta nel cimitero di un villagio del Middle Empire. Gli anni sono passati e l’eredità maledetta è stata dimenticata…
Nascosto nell’inferno, Wu-Feng invece non ha dimenticato nulla. La sua incessante ricerca gli ha permesso di localizzare il contenitore. L’ombra della sua precedente incarnazione ha già oscurato i cittadini, ignari del pericolo che incombe su di loro.
Fortunatamente, i Fat-Si (preti taoisti) mantengono alta la guardia controllando il confine tra i vivi e i morti. Armati del loro coraggio, la loro fede e i loro poteri, lottano per rispedire la reincarnazione di Wu-Feng all’inferno…

 


 


Ghost Stories è il nuovo attesissimo gioco collaborativo che Repos Production sta per lanciare in occasione di Essen 2008. Da 2 a 4 giocatori nei panni di sacerdoti taoisti, ognuno con poteri e caratteristiche speciali, cercano di difendere il villaggio dalle incursioni dei fantasmi. I fantasmi si presenteranno con l’avanza del gioco, più spesso di quanto il team di scaccia-fantasmi si possa aspettare…



Nella versione base del regolamento, se i giocatori sopravviveranno abbastanza a lungo, se la vedranno con il boss finale Wu-Feng. L’esito di questo scontro determinerà la vittoria o la sconfitta. Anche i giocatori i cui scacciafantasmi sono deceduti durante la partita vincono se almeno uno del loro team riesce nell’impresa.
In ulteriori modalità avanzate (e più difficili) ci sono altre incarnazioni con cui vedersela.


Ghost Stories è un gioco di Antoine Bauza, per 2-4 giocatori dai 12 anni in su e sarà distribuito da Asmodée Edition.
La scatola base conterrà 4 aree di gioco (una per giocatore), nove tessere villagio, dadi speciali, segnalini, miniature, regolamento e le schede per registrare le partite.



Le anticipazioni che da diverso tempo circolano nella grande rete descrivono il gioco come un successo annunciato, il che non stupirebbe considerando i successi dei precedenti titoli di Repos Production come Ca$h and Gun$.


Alla fiera di Essen, la Repos Production porterà 750 copie di lancio. Chi lo acquisterà in questa occasione riceverà anche una tessera villaggio e 5 carte fantasmi “sorprendenti”. Il gioco sarà disponibile negli scaffali immediatamente dopo Essen.


A questa pagina è possibile ottenere maggiori informazioni sul gioco e scaricare del materiale tra cui il regolamento.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli